Parlando del Nobel con Alessandro Quasimodo

Per celebrare la ricorrenza del conferimento a Salvatore Quasimodo del Premio Nobel per la Letteratura avvenuto il 10 dicembre 1959 a Stoccolma il Museo Casa natale Salvatore Quasimodo di via Posterla 84 a Modica dal 7 al 9 resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19.

Alessandro Quasimodo

Nei medesimi giorni l’Associazione Proserpina che gestisce il Museo Casa natale Salvatore Quasimodo organizza due eventi speciali:

  • il 7 dicembre alle 15.30 Rita Iacomino presenta il suo romanzo La rupe del biancospino presso il Museo Casa natale Salvatore Quasimodo
  • e il 9 dicembre alle 17 presso la Domus Sancti Petri Alessandro Quasimodo ricorderà suo padre Salvatore con la conferenza Parlando del Nobel accompagnato dalle musiche di Gesuele Sciacca.

Resta aperta fino al 9 dicembre la mostra Quasimodo quasi sognato di Lorenzo Maria Bottari allestita presso il Museo Casa natale Salvatore Quasimodo.

Danilo Ruocco è nato a Bergamo nel 1969. Laureato in Lettere Moderne è iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'Elenco dei Pubblicisti. Scrive online di cultura, diritti civili e comunicazione.

Lascia un commento